Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










Club Atletico Bari Volley, a Sora con convinzione contro la capolista

 
Senza paura. Il Club Atletico Bari Volley si prepara ad affrontare la difficile ma stimolante trasferta di sabato a Sora sul campo della capolista del campionato con la convinzione derivante dalle due affermazioni conseguite nelle ultime due giornate di campionato. Successi che hanno restituito tranquillità, fiducia nei propri mezzi e il terzo posto in classifica al gruppo gialloblu. “Quello che ci voleva dopo qualche prestazione un po’ sottotono” – le parole di Giuseppe Basile, libero della compagine barese – “ora che ci siamo finalmente sbloccati il morale è alto, ma siamo ben consci che dobbiamo ancora lottare parecchio per raggiungere il traguardo playoff”.
Eppure il +4 sul Molfetta quarto in graduatoria sarebbe un motivo pienamente valido per guardare al futuro con un cauto ottimismo. “Il campionato è molto lungo ed equilibrato per poter cantare vittoria” – prosegue l’atleta ventinovenne nato a Putignano – “abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle come bastino due partite per ritrovarsi a rincorrere. Dobbiamo solo pensare a dare il massimo di noi stessi ogni volta che scendiamo in campo, tenendo i piedi ben saldi a terra. Solo così potremo tenere a bada le inseguitrici”.
Obiettivo quest’ ultimo che passa necessariamente attraverso una buona prova nel big-match contro il Sora primo della classe, considerati anche gli altri scontri diretti tra le primissime forze del torneo in programma nel prossimo turno. Per questo l’estremo difensore del Bari Volley è già pronto a fare gli straordinari contro i fortissimi attaccanti della compagine frosinate. “Non è semplice fermare gente come Francescato o Lotito, giocatori di altissimo livello per la categoria. Ma se giochiamo con tranquillità lasciando andare il braccio quando serve non dobbiamo temere nessuno, anche perché dal punto di vista tecnico non abbiamo molto da invidiare alle nostre concorrenti. In partite come queste a fare la differenza è spesso la capacità di mantenere la giusta lucidità nei momenti decisivi: se ci riusciamo le nostre chance di fare risultato aumentano notevolmente”.
Notizie non proprio confortanti giungono intanto dall’infermeria. Per la gara in terra laziale Mister Nacci dovrà fare nuovamente i conti con le condizioni fisiche non ottimali dell’opposto Di Fino, in ripresa, ma non ancora al 100% a seguito dei problemi alla schiena che lo hanno costretto a saltare gli ultimi due impegni di campionato: la sua presenza in campo è in forte dubbio. Tutti disponibili invece gli altri effettivi della rosa. La federazione, infine, ha reso note le designazioni arbitrali per le gare della ventiquattresima giornata: a dirigere il match tra Sora e Bari saranno i signori Pietro Sacco di Isernia e Maurizio di Meglio di Napoli, fischio di inizio alle 18.



Tratto da Roberto Colella, ufficio stampa Club Atletico Bari Volley

.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito